Mensa scolastica – Richiesta di modifica/aggiunta/correzione/integrazione all’iscrizione effettuata

  • Servizio attivo

Il servizio è riservato alle famiglie con iscrizione alla mensa scolastica già approvata, che devono modificarla o integrarla.


Descrizione

La compilazione dei seguenti moduli è riservata alle famiglie che hanno già presentato una domanda di iscrizione al servizio di mensa scolastica per l’anno scolastico in corso, la quale è stata approvata dal Comune, ma che successivamente hanno la necessità di effettuare qualche tipo di modifica/aggiunta/correzione/integrazione all’iscrizione già effettuata.

Come utilizzarli:

  • Accedere con SPID o CIE;
  • Compilare tutti i campi richiesti nel modulo;
  • Inviare la richiesta online.

Aggiungi figlio/a al servizio di mensa scolastica

Attraverso questo modulo digitale potrai aggiungere un nuovo figlio da iscrivere al servizio.

La richiesta sarà presa in carico e valutata dall’Ufficio competente, che comunicherà successivamente l’esito al richiedente.

Attenzione: questo modulo non deve essere usato per modificare le informazioni relative a figli già iscritti (es. dieta, menù), ma solo per l’aggiunta di un nuovo figlio a una domanda esistente e approvata.

Per avviare la procedura, cliccare sul seguente link:

Modifica dati del/la figlio/a iscritto/a al servizio di mensa scolastica

Attraverso questo modulo digitale potrai modificare i dati anagrafici o scolastici di un figlio già iscritto al servizio, sulla base di una domanda precedentemente approvata dal Comune.

La richiesta sarà presa in carico e valutata dall’Ufficio competente, che comunicherà successivamente l’esito al richiedente.

Attenzione: questo modulo non deve essere usato per aggiungere nuovi figli alla domanda iniziale, ma solo per aggiornare o correggere i dati (es. scuola, classe, dieta, menù, ecc.) di figli già presenti nella domanda approvata.

Per avviare la procedura, cliccare sul seguente link:

Disattiva figlio/a già iscritto al servizio di mensa scolastica

Attraverso questo modulo digitale potrai richiedere la disattivazione dal servizio di un figlio già iscritto, presente in una domanda precedentemente approvata dal Comune.

La richiesta sarà presa in carico e valutata dall’Ufficio competente, che comunicherà successivamente l’esito al richiedente.

Attenzione: questo modulo non deve essere usato per modificare i dati anagrafici o scolastici del figlio, né per aggiungere nuovi figli alla domanda iniziale. Serve esclusivamente per rinunciare al servizio di trasporto per un figlio già iscritto.

Per avviare la procedura, cliccare sul seguente link:

Disattiva tutti i figli già iscritti al servizio di mensa scolastica

Attraverso questo modulo digitale potrai richiedere la disattivazione dal servizio per tutti i figli iscritti, presenti in una domanda precedentemente approvata dal Comune.

La richiesta sarà presa in carico e valutata dall’Ufficio competente, che comunicherà successivamente l’esito al richiedente.

Attenzione: questo modulo non deve essere usato per disattivare un solo figlio, modificare dati anagrafici o scolastici, o aggiungere nuovi figli alla domanda. Serve esclusivamente per rinunciare al servizio di trasporto scolastico per tutti i figli inclusi nella domanda approvata.

Per avviare la procedura, cliccare sul seguente link:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Ultimo aggiornamento

Thu Aug 07 09:28:00 CEST 2025

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